Data di pubblicazione:25th Marzo 202425th March 2024
ISBN:9 788834 617021
Prezzo (Euro):22
N. Pagine:448
Larghezza × Altezza × Profondità (cm):15×3.5×21.5 cm
2 luglio 2022, due ladri stanno per rapinare una importante gioielleria di Ginevra. Ma questo non sarà un colpo come tutti gli altri. Venti giorni prima, in un elegante sobborgo sulle rive del lago, Sophie Braun sta per festeggiare il suo quarantesimo compleanno. La vita le sorride, abita con il marito Arpad e i due figli in una magnifica villa al limitare del bosco. Sono entrambi ricchi, belli, felici. Ma il loro mondo idilliaco all’improvviso s’incrina. I segreti che Arpad custodisce cominciano a essere troppi perché possano restare nascosti per sempre. Il loro vicino, un poliziotto sposato dalla reputazione impeccabile, è ossessionato da quella coppia perfetta e da quella donna conturbante. La osserva, la ammira, la spia in ogni momento dell’intimità. Nel giorno del compleanno di Sophie, un uomo misterioso si presenta con un regalo che sconvolgerà la sua vita dorata. I fili che intrappolano queste vite portano lontano nel tempo, lontano da Ginevra e dalla villa elegante dei Braun, in un passato che insegue il presente e che Sophie e Arpad dovranno affrontare per risolvere un intrigo diabolico, dal quale nessuno uscirà indenne. Nemmeno il lettore.
Aneddoti personali
Che dire… Joel Dicker non delude mai!
Il suo romanzo è stato un graditissimo regalo della mia mamma: sapendo che Dicker è uno dei miei autori preferiti, non ha esitato a prenderlo dallo scaffale del supermercato.
“Un animale selvaggio” l’ho divorato in meno di una settimana. Rimanevo allibita da come, una volta immersami nella lettura, le lancette dell’orologio giravano vorticosamente.
Recensione
“Un animale selvaggio” è un thriller mozzafiato, che tiene il lettore letteralmente incollato alle pagine.
Nel libro si alternano suspense e colpi di scena… nulla è come sembra. I personaggi sono meravigliosamente costruiti: ognuno di loro nasconde qualcosa di misterioso e sconvolgente.
Joel Dicker si distingue sempre per il suo stile incalzante. L’autore svizzero è a tutti gli effetti un maestro dell’intreccio.
Silvia Schenatti (Lecco, 1992) è cresciuta tra il lecchese e la Valmalenco. Consegue il diploma al Liceo socio-psico-pedagogico di Monticello Brianza e si laurea, con lode, in Giurisprudenza all’Università degli Studi di Milano-Bicocca, discutendo una tesi in diritto penale. Terminati il tirocinio e la pratica forense, nel 2021 ottiene il titolo di Avvocato. Da sempre amante della scrittura, “L’inferno dentro i suoi occhi” è la sua opera prima.
Mostra altri articoli