È arrivato ancora, puntuale. Quel periodo tanto amato o detestato; un saliscendi di emozioni, mischiate nel vortice dei ricordi, così come nella speranza nel futuro.
Natale, con il suo “presente”: un regalo da scartare sotto l’albero. Il prezioso dono del qui e ora.
Anche quest’anno, per tutto il periodo natalizio, ho deciso di sospendere le principali rubriche del blog per dare spazio a format a tema. L’augurio, oltre che di tenervi compagnia durante le feste, è quello di dare la possibilità di allargare gli orizzonti a nuove conoscenze, utili a incrementare la consapevolezza sul vero senso del Natale.
Al proposito, per il mese di dicembre “Parole, al limite” proporrà due particolari rubriche.
Con il format “Natale nel Mondo” si viaggerà con la macchina dello spazio e del tempo alla scoperta di tradizioni natalizie di altri paesi o di altre epoche. Barbara, Darwin, Sophia, Robert, nonno Adolfo e nonno Anselmo, attraverso interviste, ci faranno conoscere gli usi caratterizzanti il Natale, rispettivamente, in Argentina, Venezuela e in Inghilterra, nonché in Valmalenco e in Brianza negli anni Quaranta.
Altra, divertente, rubrica sarà “Natale in giallo”. In questo spazio andrò a proporre, mediante recensioni, alcuni gialli o thriller ambientati, appunto, nelle festività natalizie, al fine di creare un po’ di adrenalina.
Ma, prima, UNA SORPRESA… il prossimo sabato, 30 novembre, sarò lieta di annunciare e presentare, attraverso un’intervista cui risponderò, la mia ultima Opera, “Gocce d’inchiostro”! Senza voler anticipare troppo, lasciando la suspense ancora per qualche giorno, “Gocce d’inchiostro” è una raccolta di brevi racconti, cui si affiancano rappresentazioni di artisti locali e QR-Code rimandanti a musiche, ricette e molto altro, reperibili su “Parole, al limite”. Il libro, completamente autoprodotto, sarà disponibile su Amazon già dai prossimi giorni.
Ritardando ancora per poco la sorpresa, vi do appuntamento a sabato 30 novembre… stay tuned!
Sperando di fare cosa gradita, non mi resta che augurarvi buone feste e un sereno Natale!!!
Con affetto,
Silvia