Natale rosso sangue. Il mistero di Silent House

Natale rosso sangue. Il mistero di Silent House

Fergus Hume
La notte di Natale, un terribile omicidio scuote il tranquillo quartiere londinese di Pimlico. Della vittima, il solitario Mark Berwin, si sa soltanto che da qualche mese viveva nella sinistra Silent House, la casa apparentemente infestata in cui nessuno si sarebbe mai sognato di abitare. Ed è proprio in una delle sue stanze che Berwin è stato pugnalato, ma l’arma del delitto è scomparsa e non c’è traccia della presenza di altre persone. Quando ormai pare impossibile far luce sull’accaduto e la polizia è sul punto di archiviare il caso, è il giovane avvocato Lucian Denzil, che vive proprio di fronte Silent House, a proseguire le indagini, ricostruendo l’oscuro passato di Mr. Berwin. 

Aneddoti personali

Il titolo, “Natale rosso sangue”, ha catturato immediatamente la mia attenzione, stuzzicata ancor più dalla copertina raffigurante una Londra innevata e misteriosa.

La trama non è stata da meno. Guidata dalla penna di Fergus Hume, mi sono lasciata affascinare dai colpi di scena che la trama, ripetutamente, propone.

Recensione

Natale rosso sangue” ha tutte le caratteristiche per essere un cult del mistery: niente è come sembra.

Segreti e patti di famiglia nascondono imbrogli che solo il giovane e paziente avvocato Lucian Denzil saprà sciogliere.

La trama di “Natale rosso sangue” è un susseguirsi si suspense che sa tenere incollato il lettore.

Conclusioni

Per un Natale da urlo!

Voto

4/5

    Citazioni

    I passi di Lucian e Berwin, risuonando sulle assi di legno – il pavimento del salotto, infatti, non era coperto da moquette -, producevano un’eco vuota, e quando si fermarono il silenzio che ne seguì era quasi minaccioso

    5,0 / 5
    Grazie per aver votato!

    Pubblicato da Silvia Schenatti

    Silvia Schenatti (Lecco, 1992) è cresciuta tra il lecchese e la Valmalenco. Consegue il diploma al Liceo socio-psico-pedagogico di Monticello Brianza e si laurea, con lode, in Giurisprudenza all’Università degli Studi di Milano-Bicocca, discutendo una tesi in diritto penale. Terminati il tirocinio e la pratica forense, nel 2021 ottiene il titolo di Avvocato. Da sempre amante della scrittura, “L’inferno dentro i suoi occhi” è la sua opera prima.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.