Lei è scomparsa

Lei è scomparsa

Susie Steiner
A trentanove anni, Manon Bradshaw ha smesso da tempo di mandarla a dire: sia ai suoi superiori della polizia del Cambridge-shire, sia agli uomini con cui esce senza vedere la luce in fondo al tremendo tunnel degli appuntamenti al buio. Di solito, dopo quelle serate disastrose, andando a letto (da sola), accende la radio della polizia per addormentarsi cullata dal rumore dei ronzii. La rincuora sapere che i suoi colleghi sono là fuori, il bene contro il male, a occuparsi dell’ordinaria amministrazione della notte. Finché una sera, invece di sprofondare nel sonno, Manon sente qualcosa che di ordinario non ha nulla.
Una chiamata per un caso di persona scomparsa – una studentessa di Cambridge, che nessuno ha più visto dal mattino prima. Settantadue ore: tanto dura la speranza in questi casi. Dopo, da una persona scomparsa si passa a cercare una persona morta. Manon è subito sulla scena del crimine a mettere insieme gli insoliti dettagli del caso: Edith Hind, ventenne, figlia di un noto chirurgo, è scomparsa da casa sua lasciando la porta aperta, il passaporto, le chiavi della macchina, il telefono, e una flebile scia di sangue. Manon capisce subito che c’è qualcosa di strano, e si prepara a indagare sapendo che, se vuole ritrovare Edith viva, ogni secondo è maledettamente importante.

Aneddoti personali

La prima puntata di “Natale in giallo” propone la recensione del romanzo “Lei è scomparsa”.

Una storia accattivante e ben congeniata. Personalmente, ho letto il libro tutto d’un fiato, catapultandomi – a fine ottobre – nell’atmosfera natalizia inglese.

Recensione

Lei è scomparsa” è un legal-thriller ambientato nell’Inghilterra contemporanea. La scomparsa di una ragazza, proveniente da una famiglia legata a Buckingham Palace, guasta le festività natalizie ai genitori e alla squadra investigativa, di cui fa parte la detective Bradshaw.

L’autrice, Susie Steiner, attraverso un sapiente e continuo cambio del punto di vista tra i personaggi, mescola le carte così da ottenere un incredibile effetto suspense.

Conclusioni

Lei è scomparsa”: niente è ciò che appare!

Voto

5/5

Citazioni

Ci sono così tante cose che non sai

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Silvia Schenatti

Silvia Schenatti (Lecco, 1992) è cresciuta tra il lecchese e la Valmalenco. Consegue il diploma al Liceo socio-psico-pedagogico di Monticello Brianza e si laurea, con lode, in Giurisprudenza all’Università degli Studi di Milano-Bicocca, discutendo una tesi in diritto penale. Terminati il tirocinio e la pratica forense, nel 2021 ottiene il titolo di Avvocato. Da sempre amante della scrittura, “L’inferno dentro i suoi occhi” è la sua opera prima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.