Lei è scomparsa
Una chiamata per un caso di persona scomparsa – una studentessa di Cambridge, che nessuno ha più visto dal mattino prima. Settantadue ore: tanto dura la speranza in questi casi. Dopo, da una persona scomparsa si passa a cercare una persona morta. Manon è subito sulla scena del crimine a mettere insieme gli insoliti dettagli del caso: Edith Hind, ventenne, figlia di un noto chirurgo, è scomparsa da casa sua lasciando la porta aperta, il passaporto, le chiavi della macchina, il telefono, e una flebile scia di sangue. Manon capisce subito che c’è qualcosa di strano, e si prepara a indagare sapendo che, se vuole ritrovare Edith viva, ogni secondo è maledettamente importante.
Aneddoti personali
La prima puntata di “Natale in giallo” propone la recensione del romanzo “Lei è scomparsa”.
Una storia accattivante e ben congeniata. Personalmente, ho letto il libro tutto d’un fiato, catapultandomi – a fine ottobre – nell’atmosfera natalizia inglese.
Recensione
“Lei è scomparsa” è un legal-thriller ambientato nell’Inghilterra contemporanea. La scomparsa di una ragazza, proveniente da una famiglia legata a Buckingham Palace, guasta le festività natalizie ai genitori e alla squadra investigativa, di cui fa parte la detective Bradshaw.
L’autrice, Susie Steiner, attraverso un sapiente e continuo cambio del punto di vista tra i personaggi, mescola le carte così da ottenere un incredibile effetto suspense.
Conclusioni
“Lei è scomparsa”: niente è ciò che appare!
Voto
Citazioni
Ci sono così tante cose che non sai