Data di pubblicazione:30th Ottobre 202330th October 2023
ISBN:9788833221694
Prezzo (Euro):16.90
N. Pagine:336
Larghezza × Altezza × Profondità (cm):14×21×3 cm
Dopo aver sconfitto il terribile Frederik nel primo capitolo, i ragazzi della rosa si godono la loro vita presso il regno di New Tower e si preparano per partecipare a un grande ballo, organizzato dal re presso la propria reggia, ignari del pericolo che incombe e che minaccia di minare la loro felicità. La situazione precipita vertiginosamente quando Rose viene colpita da una freccia avvelenata e rischia di perdere la vita; in più, il suo rapporto con Amos, suo compagno, subisce un contraccolpo quando il ragazzo pare sempre più attratto da una misteriosa ragazza, Sarah, con la quale instaura un legame molto stretto, causando la gelosia di Rose. Per non soccombere a quest’ondata di ostacoli, il gruppo di amici è quindi costretto a dividersi, lasciando momentaneamente New Tower per affrontare nuove avventure: riusciranno a far fronte a quest’altra minaccia, far luce sul loro oscuro passato e ritornare finalmente a casa?
Aneddoti personali
Sono rimasta davvero stupita che l’autrice del libro, “Le ombre di Lakedale” sia una ragazzina di soli quattordici anni. Oltre la perfetta padronanza della lingua italiana, ciò che mi ha lasciato più sorpresa, in positivo, è il fatto che Elisa Miccichè, nonostante la giovanissima età, sia così consapevole del suo talento e, quindi, unica artefice del suo destino.
La trama è ben costruita; l’andamento della storia costringe il lettore a stare incollato alle pagine.
Elisa Miccichè, autrice dell’opera, utilizza un linguaggio curato e ricco di particolari.
Conclusioni
Rose e i ragazzi della rosa son tornati… E voi siete pronti per nuove avventure?
Citazioni
Rose era al suo fianco, sul suo fidato Fiocco, mentre Joya si aggrappava a lei, fissando Daleriver che si allontanava sempre di più. Sei cavalli sfrecciavano veloci, lasciandosi alle spalle mille avventure per tuffarsi in altre ancora
Silvia Schenatti (Lecco, 1992) è cresciuta tra il lecchese e la Valmalenco. Consegue il diploma al Liceo socio-psico-pedagogico di Monticello Brianza e si laurea, con lode, in Giurisprudenza all’Università degli Studi di Milano-Bicocca, discutendo una tesi in diritto penale. Terminati il tirocinio e la pratica forense, nel 2021 ottiene il titolo di Avvocato. Da sempre amante della scrittura, “L’inferno dentro i suoi occhi” è la sua opera prima.
Mostra altri articoli