Frammenti di sciarpe rosse
Aneddoti personali
Ho assaporato questa serie di brevi racconti letteralmente tutta d’un fiato, in un solo giorno.
È stata una piacevolissima sorpresa scoprire che ognuno di essi narrava le vicissitudini, le gioie e i dolori di donne diversi, con alcune delle quali ho provato forte empatia, mentre con altre, non avendo mai vissuto alcuna esperienza simile alla loro, mi sono semplicemente lasciata cullare dalle loro emozioni.
Recensione
“Frammenti di sciarpe rosse” è una piccola raccolti di racconti brevi il cui filo conduttore è dato dalle mille sfaccettature della femminilità.
Marilena Bodega, l’autrice, mostra la raffinata qualità di descrivere sentimenti e situazioni molto profonde partendo da episodi tipici della banale quotidianità. Ciò mi ha fatto particolarmente riflettere su come semplici azioni possano rivelare molto della nostra personalità. Lo stile semplice e pulito invoglia il lettore a continuare racconto dopo racconto, ritrovandosi in un battibaleno all’ultima pagina.
Conclusioni
Consigliato alle donne per non sentirsi sole. Altrettanto raccomandato agli uomini per una sbirciatina al nostro ingarbugliato mondo.
Citazioni
Sciarpa rossa si rialzò, mi vide continuare a fissarla, mi diede il buongiorno e sparì