Città di polvere

Città di polvere

Hayley Scrivenor
In un caldo pomeriggio di fine novembre, a Durton, Australia, la dodicenne Esther scompare mentre torna a casa da scuola, e la comunità della piccola cittadina sprofonda in un vortice di dubbi e dolore. La detective Sarah Michaels, donna queer in un mondo maschile e maschilista, viene inviata sul posto per indagare, e ben presto i sospetti cadono sul padre della ragazzina, Steven, un uomo affascinante dal passato controverso. La detective non è la sola a voler far luce sul caso: anche Ronnie, migliore amica di Esther, è determinata a scoprire la verità, ma si scontra con i segreti e le bugie delle persone intorno a lei, incapaci di sacrificare la propria reputazione in un ambiente dove tutti si conoscono e le voci si diffondono rapidamente.

Aneddoti personali

La posso sfiorare con le dita, l’angoscia di una madre a cui hanno preso la figlia. Dov’è Esther?

Il gusto amaro del tradimento, quello che ti rimane appiccicato sulla pelle. Il puzzo che ti invade le narici, quando l’unico sospettato per il rapimento di tua figlia è suo padre. Tuo marito.

Ma tu non hai voce per gridare la tua disperazione. E allora speri. Speri sino a quando la verità che hai sempre avuto davanti agli occhi prende vita, trasformarsi in un mostro.

Recensione

Città di polvere” è un giallo particolare. Intrecciando vari punti di vista, affronta e risolve il caso legato alla scomparsa di Esther, regalando al lettore un finale inaspettato.

In controluce emerge la descrizione della quotidianità e del paesaggio australiano, ove è ambientata la trama.

Hayley Scrivenor, autrice di “Città di polvere”, si innalza a vera e propria maestra di mistero e suspense.

Conclusioni

Ottima compagnia sotto l’ombrellone!

Voto

4/5

Citazioni

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Silvia Schenatti

Silvia Schenatti (Lecco, 1992) è cresciuta tra il lecchese e la Valmalenco. Consegue il diploma al Liceo socio-psico-pedagogico di Monticello Brianza e si laurea, con lode, in Giurisprudenza all’Università degli Studi di Milano-Bicocca, discutendo una tesi in diritto penale. Terminati il tirocinio e la pratica forense, nel 2021 ottiene il titolo di Avvocato. Da sempre amante della scrittura, “L’inferno dentro i suoi occhi” è la sua opera prima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.